17 gennaio 2009

l'angolo dei ricordi


conservo gelosamente questi piccoli ricordi della nostra nonna materna , la borsettina , il coccino e i libri di preghiera, mentre il cuscinetto era stato ricamato da nostra madre per me, voleva insegnarmi a ricamare, io ero piccolissima, è un po datato (anni '60 ca.) da"restaurare" ma io l'ho sempre trovato bellissimo.
imma

5 commenti:

Lanegin ha detto...

Un gran-gran tesoro, de vuestra nonna. Un saludo

Unknown ha detto...

Vedo degli altri cuori... bei ricordi, io non ho quasi più nulla perchè sono l'ultima di cinque e i miei fratelli giocando hanno distrutto molte cose a cui io ho dato il colpo di grazia...però quello che mi è rimasto è sacro!!!
Un bacio grande!
Paola

Gianna ha detto...

Il cuscino è bellissimo e sembra nuovo.

Gli altri ricordi mi hanno un po' intristita, perchè io non ne ho....

Un bacione.

Paola C. ha detto...

Bei ricordi , conservateli gelosamente perchè hanno un valore inestimabile .
Bacio
Paola

MANUELA ALBANESE ha detto...

che bei ricordi, anche io custodisco gelosamente tante cose fatte dalla mia mamma, pensa che quando mi sono sposata mia zia mi regalò un letto in ferro battuto che era della nostra famiglia da generazioni, era addirittura della mia bisnonna paterna, ed anche se al giorno d'oggi suona male a dirsi è il letto dove nacque mio papà!
Secondo me quando si diventa adulti, la vita è fatta dai ricordi e dalle cose che ce li fanno tornare alla memoria nei momenti più inaspettati.
Manuela